Bachelor's degree in Business, Data Science, or a related field., Proficiency in data analysis tools such as Excel, SQL, and Tableau., Strong analytical and problem-solving skills., Excellent communication and presentation abilities..
Key responsibilities:
Analyze business data to identify trends and insights.
Prepare reports and presentations for stakeholders.
Collaborate with cross-functional teams to improve processes.
Support decision-making by providing data-driven recommendations.
Report This Job
Help us maintain the quality of our job listings. If you find any issues with this job post, please let us know.
Select the reason you're reporting this job:
Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online.
Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalitĂ completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre piĂą protagonisti delle proprie scelte, sempre piĂą consapevoli ed evoluti.
Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente.
Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.